🕗Tempo di lettura: 4 minuti

1.Fare una colazione abbondante od un brunch

2.Leggere: è un’attività che rilassa la mente, oltre che a darci numerosi benefici, quali, migliorare il nostro livello di concentrazione, la nostra memoria, la nostra conoscenza e la capacità analitica di pensiero.

3.Visitare un museo

4.Fare journaling: è l’attività dello scrivere su un diario quotidianamente con i propri pensieri, idee ed emozioni; dunque è un modo per restare connessi con noi stessi ed essere consapevoli delle coese che ci accadono e come queste ci possano impattare o cambiare.

In generale, il journaling viene utilizzato per liberare la propria mente ponendo i propri pensieri su carta, oppure per risolvere un problema guardandolo da una prospettiva diversa; o ancora, è utile nell’indagare nel nostro essere.

Ecco 12 Ragioni per Fare Journaling: https://comelapensoio.com/2022/04/10/ecco-12-ragioni-per-fare-journaling/

Annunci

5.Fare una gita fuori porta

6.Trekking

7.Giornata in SPA

8.Provare a cucinare qualcosa di nuovo

9.Fare un giro in bicicletta

10.Provare qualcosa che non hai mai fatto prima

11.Canta e balla

12.Social media detox

Scopri il Social Media Detox e Perchè Dovresti Farlo: https://comelapensoio.com/2022/04/26/facciamo-un-social-detox/

13.Prendi il sole: stare al sole per assorbire un po’ di Vitamina D, ha numerosi benefici, infatti, ci regala il buonumore allontanando lo stress, e ci dà energia.

14.Ritrovati con i tuoi amici

15.Riordina il tuo ambiente

16.Minimalismo: è una tendenza moderna nell’avere uno stile di vita dedito alla semplicità ed alla sobrietà, così rimuovendo tutto ciò che è superfluo e ciò che ci distrae da ciò che vogliamo veramente.

Ecco 6 Abitudini Minimaliste: https://comelapensoio.com/2022/04/07/ecco-6-abitudini-minimaliste/

17.Dedicati al tuo hobby

18.Pianifica la settimana successiva: questo ti permetterà di non avere preoccupazioni durante il weekend rispetto alla settimana che dovrai affrontare, in modo da potertelo godere con serenità

19.Dedica del tempo a te stesso: è ora di prendersi cura di se stessi non solo facendo ciò che ci rende felici, ma anche per prenderci cura del nostro corpo grazie all’alimentazione, attività fisica e relax

20.Vai al cinema

Annunci

21.Impara qualcosa di nuovo: imparare continuamente tiene il nostro cervello e la nostra memoria attivi, inoltre lo studio di argomenti che ci interessano possono ispirarci molto

22.Passa la giornata in un agriturismo: in questo ambiente potremmo passare del tempo a contato con la natura e con gli animali; inoltre, potremmo mangiare e degustare del vino di qualità dopo una sessione di trekking

23.Fai un po’ di vasche in piscina

Quali attività fra queste preferite fare nel weekend per rilassarvi? Ne avete altre da suggerire? Fatemelo sapere nei commenti, e se vi è piaciuto l’articolo lasciate un like!