In questo articolo…
1.Come strutturare la lista dei buoni propositi?
2.Ecco i 10 buoni propositi più comuni:
3.Come far durare i buoni propositi per tutto l’anno?

Come alla fine di ogni anno, ci troviamo a fare il punto della situazione dell’anno trascorso vedendo i cambiamenti positivi che abbiamo attuato, e quelli che dovremmo fare por migliorare la nostra vita.

Per questo dovremmo scrivere una lista dei buoni propositi per il nuovo anno: così possiamo tenerli sempre a mente e renderli materialmente visibili.

Ci sono delle categorie che dovremmo prendere in considerazione per poter avere una lista dei buoni propositi completa: il traguardo professionale dell’anno, quello personale, l’alimentazione, la salute, l’attività fisica, traguardi di risparmio e sogni nel cassetto.

1.Come strutturare la lista dei buoni propositi?

La lista dei buoni propositi deve affrontare tutti gli aspetti della nostra vita che vogliamo migliorare, e questi, devono essere effettivamente realizzabili e si dovrebbero poter mantenere tutto l’anno senza sovraccaricarci, o senza che diventi una fonte di stress.

La lista dei buoni propositi non dovrebbe contenere più di 5 traguardi nel medio-lungo periodo; questo perché altrimenti se ne potrebbero perdere alcuni durante il proprio percorso, o semplicemente perché dividerci in così tanti impegni non è funzionale.

Annunci

2.Ecco i 10 buoni propositi più comuni:

1.Utilizzare meno i social networks

Scopri Quanto Tempo Passiamo al Cellulare: https://comelapensoio.com/2021/10/17/quanto-tempo-passiamo-al-cellulare/

Scopri il Problema della Distrazione nell’Era Digitale: https://comelapensoio.com/2022/01/02/lera-digitale-ed-il-problema-della-distrazione/

Ecco gli 8 Effetti Collaterali dell’Uso dello Smartphone: https://comelapensoio.com/2021/10/05/ecco-gli-8-effetti-collaterali-dalluso-dello-smartphone/

2.Leggere di più

3.Risparmiare una certa cifra fine anno

4.Andare in palestra

5.Realizzare un proprio sogno nel cassetto

6.Fare un viaggio

Scopri le 8 Strategie per Viaggiare Low Cost: https://comelapensoio.com/2021/07/27/8-strategie-per-viaggiare-low-cost/

7.Avere più tempo per se stessi

Ecco 14 Modi per Avere Più Tempo: https://comelapensoio.com/2021/05/03/14-modi-per-avere-piu-tempo/

8.Mangiare sano

9.Fare nuove amicizie

10.Smettere di procrastinare

Annunci

3.Come far durare i buoni propositi per tutto l’anno?

Per far durare i buoni propositi per tutto l’anno, o raggiungere i traguardi prefissati bisogna prima di tutto tenerli materialmente a vista.

Possiamo appendere la nostra lista nella scrivania dove lavoriamo, o nella nostra stanza; questo ci permetterà di visualizzarli ogni giorno e tenerli a mente.

Successivamente, dovremmo tenere traccia dei nostri progressi, errori e possibili altre strategie mensilmente; questo ci permetterà di mantenere la forza di volontà nel tempo e di gioire dei risultati ottenuti nel tempo.

Infine, vi aiuteranno nel continuare sulla buona strada le frasi motivazionali e la pratica del manifesting.

Ecco 30 Frasi Motivazionali per Raggiungere Sogni ed Obbiettivi: https://comelapensoio.com/2021/06/16/30-frasi-motivazionali-che-vi-aiuteranno-nel-raggiungere-i-vostri-sogni-ed-obbiettivi/

Scopri il Manifesting e le sue Fasi: https://comelapensoio.com/2021/09/02/il-manifesting-e-le-sue-fasi/

Quali sono i vostri buoni propositi per l’anno 2022? Fatemelo sapere nei commenti, e se vi è piaciuto l’articolo lasciate un like!