person wearing jacket and backpack
In questo articolo…
1.Ecco 8 modi per combattere il freddo:
2.Chi sono le persone che soffrono di più il sonno?

🕓Tempo di lettura: 4 minuti

1.Ecco 8 modi per combattere il freddo:

1.Alimentazione: sono da preferire le cotture al forno e spezie che ci “riscaldano” come la cannella, lo zenzero, i chiodi di garofano ed il pepe.

E’ consigliata la consumazione d sane e di cioccolate calde.

2.Abbigliamento: oltre alla regola del vestirsi a strati, si consigliano dei tessuti che riescano a trattenere il calore corporeo come la lana.

Inoltre, è importante tenere al caldo le estremità del corpo come le mani, i piedi e la testa, indossando rispettivamente dei guanti, delle calze di lana ed un berretto.

3.Correre o fare una passeggiata veloce: permette la maggiore circolazione del sangue nel nostro corpo, dunque ci aiuterà a combattere il freddo.

4.Con il freddo la nostra pelle tende a seccarsi facilmente, dunque è importante applicare tutti i giorni della crema nutriente sul corpo, viso e mani.

5.Protezione solare: dobbiamo ricordarci che raggi UV ci son sempre, anche quando non ce ne accorgiamo non essendo in piena estate.

E’opportuno applicare tutti i giorni della crema solare sul viso per non accelerare l’invecchiamento della pelle, per combattere la comparsa di tutorii della pelle o dell’insorgere di “macchie da sole”, che altrimenti vii sarebbero con un’esposizione giornaliera ai raggi UV senza alcuna protezione.

In questo articolo Scoprirai Come Scegliere la Crema Solare Giusta Per Te: https://comelapensoio.com/2021/07/06/ecco-come-scegliere-la-crema-solare-giusta-per-te/

Annunci

6.Regolare gli ambienti tra i 18 ed i 20°C

7.Consumare frutti e verdure con vitamine variegate, soprattutto, è da privilegiare la vitamina C

In questo articolo Scoprirai per ogni Categoria di Colore per Ogni Frutta e Verdura, i Rispettivi Benefici: https://comelapensoio.com/2021/05/12/frutta-e-verdura-ad-ogni-colore-dei-benefici/

Vuoi Scoprire Quali Sono i Benefici delle Vitamine? Ecco il link: https://comelapensoio.com/2021/05/06/quali-sono-i-benefici-delle-vitamine/

8.Sottoporsi ad una vaccinazione antinfluenzale

2.Chi sono le persone che soffrono di più il sonno?

1.Chi fa uso di alcol e droghe: queste due sostanze fanno aumentare temporaneamente la “sensazione di calore”, ma successivamente, si sentirà più freddo di prima

2.Anemia: chi ha una carenza di globuli rossi può sentire maggiormente la sensazione di freddo

3.Disfunzioni della tiroide od ormonali: l’ipertiroidismo porta ad una minore sopportazione del freddo poiché le funzioni metaboliche sono rallentate, dunque ci vorrà più tempo per digerire (questa azione ne concentra il sangue del corpo, che così viene meno distribuito verso le estremità del corpo)

Ricordiamo in generale, che i bambini e gli anziani sono i soggetti più predisposti alla sensazione di freddo.

Quali altri modi adottate per combattere il freddo? Fatemelo sapere nei commenti, e se vi è piaciuto l’articolo lasciate un like!