black android smartphone displaying qr code
In questo articolo…
1.Che cos’è il Green pass?
2.Come ottenere il Green pass?
3.Dove bisogna mostrare il Green pass?

🕓Tempo di lettura: 1 minuto

1.Che cos’è il Green pass?

Il Green pass, o certificazione verde, è una certo cartaceo) in formato digitale (ma stampabile per poterla tenere in forma cartacea), contenente un QR Code per controllane l’autenticità e la validità, emessa dal Ministero della Salute.

2.Come ottenere il Green pass?

Dopo aver eseguito la prima o la seconda vaccinazione, si riceverà via SMS o via posta elettronica, un messaggio da parte del “Ministero della Salute”, o da “Min Salute” con un link da cliccare per poter visualizzare ed ottenere la propria certificazione con QR Code.

Successivamente, si potrà salvare il Green pass all’interno del nostro smartphone, o la si potrà stampare (od entrambe).

Annunci

L’autenticità e la validità del Green Pass verranno controllate prima che voi possiate entrare all’interno di alcune attività al chiuso, quali:

3.Dove bisogna mostrare il Green pass?

-Ristoranti e bar

-Spettacoli ed eventi aperti al pubblico

-Musei, mostre, biblioteche

-Piscine, palestre, centri benessere spa

-Parchi tematici o di divertimento

-Sale gioco, sale bingo e casinò

-Trasporti: aereo, navi e traghetti interregionali, treni Alta Velocità ed Intercity ed autobus ad offerta

Inoltre, dal primo di settembre, dovranno avere il Green pass il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione, oltre che il personale e gli studenti universitari.

Avete già il Green pass? Che cosa ne pensate al riguardo? Fatemelo sapere nei commenti, e se vi è piaciuto l’articolo lasciate un like!

Annunci