man wearing red long-sleeved shirt standing beside wall
In questo articolo…
1.Che cos’è la legge dell’attrazione?
2.Qual’è un esempio di pensiero positivo?
3.Come ottenere ciò che vuoi grazie alla legge dell’attrazione?

1.Che cos’è la legge dell’attrazione?

La legge dell’attrazione è concepita come una legge universale per cui tutto ciò che ci succede, sia di positivo, che di negativo, venga attratto da noi: dai nostri pensieri, dalle nostre emozioni ed azioni.

È una concezione che ci ricorda, in modo indiretto, che possiamo accettare e goderci i momenti belli, solo se abbiamo pensieri ed emozioni positive, volte al vedere il meglio delle situazioni che ci si presentano davanti.

In modo diretto, invece, la legge dell’attrazione ci dice che si può ottenere ciò che si vuole lavorando sodo su noi stessi e sul suo raggiungimento, credendoci davvero ed applicando il pensiero positivo.

A seconda dell’oggetto del desiderio, il percorso da percorrere, per poterlo raggiungere, potrà essere di media o lunga durata: l’importante è non mollare e continuare a lavorare sui punti precedentemente detti.

La chiave essenziale sta nell’eliminare la negatività: basta criticare, odiare, invidiare e lamentarsi.

Sono tutte emozioni ed azioni negative, che ti porteranno solo al vivere male la tua vita.

Ogni volta che ci apparirà in automatico un pensiero negativo, dovremmo elaborarlo per poi scambiarlo con uno positivo.

Una frase che chiarisce molto queso concetto e che mi ha colpita è “Quando cambiate il vostro modo di guardare le cose, le cose che guardate cambiano”.

2.Qual’è un esempio di pensiero positivo?

Se il nostro desiderio, per esempio, fosse ottenere una promozione, non dovremmo fare altro che lavorare sodo e pensare ogni giorno a come ottenerla e creare una tabella di marcia, e pensare sempre “Se farò tutte queste cose, otterrò sicuramente una promozione”. 

Essenziale, prima di provare la legge dell’attrazione è amare se stessi ed avere autostima incondizionata.

Inoltre, impara ad avere gratitudine rispetto a tutto ciò che hai, e ricordati che parte della popolazione mondiale, non ha niente, sogna e lotta per avere ciò che già tu hai.

“The Secret”- Il Segreto, è il libro manifesto della legge dell’attrazione.

La legge dell’attrazione è praticata e condivisa da Oprah Winfrey, Lady Gaga, Steve Jobs e Chiara Ferragni, Will Smith, Donald Trump e  Albert Einstein.

3.Come ottenere ciò che vuoi grazie alla legge dell’attrazione?

Oltre ai punti che ho discusso precedentemente, dovrai visualizzare il tuo traguardo ogni giorno.

Esempio: l’obbiettivo su cui vuoi impegnarti a realizzare è una somma di denaro? 

Scrivi al somma di denaro in grandi dimensioni su un foglio, ed appiccalo in un posto in cui potrai vederlo tutti i giorni e fermarti un attimo a fare il punto della situazione per vedere quanto ti manca al suo raggiungimento, per poi visualizzare l’arrivo al traguardo per motivarti.

Importante precisazione: è essenziale lavorare duro costantemente ed avere disciplina per ottenere ciò che si desidera.

Non si otterrà mai nulla dal mondo solo credendo e visualizzando un evento.

Avete già provato in passato la legge dell’attrazione? In caso contrario, dopo aver letto l’articolo, vorreste provarla? Fatemelo sapere nei commenti, e se vi è piaciuto l’articolo lasciate un like!