Wake Up Love Teyana Taylor e Iman Nunez - Traduzione in italiano
In questo articolo…
1.Quali sono i benefici dell’alzarsi alle 5 di mattina?
2.Quali sono i benefici della corsa mattutina?
3.In che cosa consiste la meditazione?
4.Quali sono i benefici della meditazione?
5.Quali sono i benefici dello svegliarsi in modo naturale?

Le routine mattutine descrivono le personalità delle persone e mettono in luce la loro motivazione e la loro voglia di fare; infatti le persone si dividono da quelle che si svegliano prima delle 7 di mattina, e quelle che si svegliano dopo o da quelle che vanno a correre prima di iniziare la giornata lavorativa, rispetto a quelli che preferiscono rimandare la sveglia per dormire quei 15 minuti in più.

Ora prenderemo d’esempio le routine mattutine adottate da persone di successo, da magari provare parte di esse come esperimento per poi vedere se funzionano anche su di noi.

La direttrice della rivista americana Vogue Anna Wintour è solita alzarsi alle 5 del mattino andando a dormire alle 10 circa per poter dormire le 7 ore raccomandate.

Le piace svegliarsi così presto per poter aver del tempo solo per lei: mentre gli altre persone dormono per un’altra ora, lei è sveglia.

1.Quali sono i benefici dell’alzarsi alle 5 di mattina?

Svegliarsi alle 5 della mattina vi permetterà di poter dedicare 1 ora a voi stessi: ora in cui potrete prepararvi una colazione adeguata, o fare qualcosa che vi porti a crescere e migliorare come la lettura, lo studio di una lingua o la pianificazione della vostra giornata.

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, inizia la sua giornata lavorativa solo dopo mezz’ora circa di esercizio fisico.

Annunci

2.Quali sono i benefici della corsa mattutina?

Grazie alla corsa mattutina si attiva il metabolismo prima (per poi mantenerlo elevato durante tutta la giornata), stimola i livelli di serotonina (ormone del buon umore) e dopo averla fatta vi sentire come se aveste fai il pieno di energia.

Jack Dorsey, creatore di Twitter, medita per 30 minuti ogni mattina.

3.In che cosa consiste la meditazione?

Essa consiste nel concentrare l’attenzione su di noi lasciando il mondo fuori senza (per una volta) prestarci attenzione; quindi, si seguono i propri pensieri, le proprie percezioni ed emozioni per poter così raggiungere la propria calma e consapevolezza interiore.

4.Quali sono i benefici della meditazione?

La meditazione riduce l’ansia, il dolore fisico, la depressione e lo stress; mentre aumenta i livelli di concentrazione e produttività oltre a favorire l’empatia 

Oprah Winfrey si sveglia senza l’aiuto della sveglia-allarme; ma, si sveglia con la luce naturale del sole e con il suono del cinguettio degli uccelli.

5.Quali sono i benefici dello svegliarsi in modo naturale?

Svegliarsi in modo naturale porta solo benefici, a contrario dello stress e dell’adrenalina causata dalla sveglia-allarme.

Prima di questa invenzione, infatti era la normalità svegliarsi quando sorgeva il sole ed essere dunque totalmente in armonia con il ciclo del sole.

La luce, infatti, ci toglie il sonno.

Riassumendo, potete aggiungere alla vostra routine mattutina: sveglia alle 5, corsa mattutina, meditazione e svegliarsi in modo naturale.

Praticate già una di queste routine mattutine? Se, sì quale quali benefici sente di trarne? Dopo aver l’articolo, proverete alcune di queste routine mattutine? Fatemelo sapere nei commenti, e se vi è piaciuto l’articolo lasciate un like!

Annunci